Presentazione

MI PRESENTO

Da quando mi dedico al lavoro di professionista autonomo, ho sviluppato un forte interesse e solide ed estese competenze in materia di diritto immobiliare, con specifico riguardo al diritto condominiale, tenendo corsi base e di aggiornamento adatti sia ai neo-professionisti, sia a chi si approccia per la prima volta al mondo immobiliare e per chi è già amministratore di condomino. Nello stesso tempo ho gestito corsi professionali di problem solving con la specifica tipologia di attività di mediazione ex D.Lgs. 28.2010 e ss.mm. Queste materie hanno costituito oggetto di studio e di approfondimento con la partecipazione, quale relatrice, a diversi convegni sul tema e con la redazione di testi giuridici, dalla collana 2011 casa editrice Utet alla redazione di articoli su diverse riviste e quotidiani giuridici, ad es. così è ancora oggi per Il Sole 24ore, come meglio specificato nel mio curriculum vitae

Come avvocato ho trattato e tratto attualmente principalmente l’ambito immobiliare, sia in sede contenziosa, a partire dal contenzioso ordinario sino alle procedure di esecuzione immobiliare, sia nella sede stragiudiziale, compresi tutti gli ambiti relativi ai temi della locazione, abitativa e non. 

La mia attività mi vede impegnata anche in relazione alla contrattualistica oltre alla normale attività professionale di recupero credito. Per il rispetto dei principi di chiarezza e trasparenza, emetto per ogni pratica valutazioni di massima dei costi e delle tempistiche legali, avendo una costante e dettagliata attenzione al risultato economico ed agli aspetti finanziari nelle fasi sia di progetto sia di esecuzione.

Nel lavoro, le mie prerogative sono la determinazione ed il lavoro per obiettivi. Credo fortemente nel miglioramento continuo, nell’innovazione, nello sviluppo organizzativo quali aspetti di riferimento, oltre che di mio forte interesse.